Comprare proprietà da reddito

Una selezione dei nostri immobili da investimento 

Tutti gli immobili da investimento

Buoni motivi per investire in un bene immobile 

Investire in immobili è un buon modo per avere una base solida durante la vecchiaia, ma anche per contrastare l’incertezza in generale. 

Gli immobili da investimento hanno un valore stabile e il loro mercato è meno soggetto a forti fluttuazioni rispetto ad altre forme di investimento. Indipendentemente dal fatto che si tratti di un investitore privato o istituzionale, questa opzione dovrebbe essere considerata come una necessità. Soprattutto in tempi piuttosto incerti, non è opportuno considerare questa possibilità come un’alternativa al mercato azionario o all’investimento in metalli preziosi. 

Un investimento immobiliare rappresenta la migliore combinazione di sicurezza per la vecchiaia e lascito patrimoniale. Scopra di più leggendo qui di seguito e approfitti del nostro know-how in fatto di investimenti da reddito. 

Vantaggi dell’investimento immobiliare  

  • Prezzo più conveniente 
    Il prezzo per metro quadrato è spesso inferiore a quello che si può ottenere se si compra un immobile per uso personale.

  • Minimizzazione del rischio 
    Il gran numero di inquilini negli immobili più grandi riduce il rischio di affitto non pagato. Il rischio che più inquilini siano inadempienti nello stesso momento è infatti basso.

  • Accesso più facile 
    Un’associazione di acquirenti privati può facilitare l’accesso a quei tipi di immobili da investimento un po’ più grandi che, in passato, erano riservati agli investitori istituzionali.  

Quali sono le forme di investimento immobiliare? 

  • Appartamento in condominio

    L’acquisto di un appartamento in un condominio richiede risorse finanziarie inferiori rispetto a una casa unifamiliare. Di contro, però, si è solo proprietari parziali della casa e bisogna accordarsi con gli altri condomini. Inoltre, si devono versare gli accantonamenti per la manutenzione e la ricerca di inquilini solventi è un compito che richiede tempo.

  • Case unifamiliari/bifamiliari 

    Acquistando una casa unifamiliare o bifamiliare si diventa unici proprietari. Poiché lo sforzo finanziario è maggiore che per l’appartamento in condominio e, inoltre, una buona posizione è particolarmente importante, l’investimento economico dovrà essere di conseguenza più alto. 

  • Immobili commerciali 

    Gli immobili commerciali come le palazzine per uffici, i centri commerciali o i parcheggi multipiano sono un investimento immobiliare a lungo termine, soprattutto nelle aree urbane. In questo caso si raccomanda di avere un progetto ben pensato e trasparente. In questo modo, il non trascurabile rischio imprenditoriale associato agli immobili commerciali può essere minimizzato. 

  • Immobili per l’assistenza a lungo termine 

    Il cambiamento demografico che prevale in tutta Europa si riflette anche in Svizzera e nel settore degli investimenti immobiliari. La maggior parte delle persone non ha ancora pensato a questa forma di investimento, che però presenta molti vantaggi: gli immobili per l’assistenza a lungo termine. Questi prevedono appartamenti in complessi residenziali, case di riposo o di cura e simili. Grazie all’assistenza infermieristica o alle cure annesse, i residenti possono rimanere in gran parte indipendenti e ricevere un sostegno immediato quando necessario. 

  • Fondi immobiliari

    I fondi sono una forma indiretta di investimento in immobili. Questo implica che anche piccole somme di denaro possono essere investite con profitto. Si partecipa al rendimento e si beneficia della scelta degli immobili senza doverli acquistare. Tuttavia, si deve fare affidamento sulla competenza dei gestori di fondi. 

  • Crowdinvesting

    Il crowdinvesting, l’ultima forma digitale di investimento in immobili, si riferisce al finanziamento collettivo con micro-investimenti. I privati con budget limitati possono investire il loro denaro in beni immobili attraverso la piattaforma di crowdinvesting, insieme a molti altri investitori, il cui accesso sarebbe altrimenti loro negato. Un altro vantaggio è l’ampia diversificazione del rischio e il tasso di interesse interessante per la messa a disposizione del capitale. 

Agente immobiliare con laptop e documenti - reddito

Fare la scelta giusta

La decisione per una proprietà dovrebbe essere presa razionalmente e non emotivamente. Il rendimento dipende dal prezzo d'acquisto, dai possibili usi e dalle condizioni dell'immobile. La posizione è un fattore decisivo nella scelta di un investimento immobiliare. Più attraente è la posizione di una proprietà, più sicuro è il ritorno.

Non è quello che sta cercando?

maps_home_work

Vuole vendere un immobile da investimento? 

Come vendere il suo investimento immobiliare a condizioni eque in modo facile e rapido. 

search

Sta cercando una casa o un appartamento? 

Cerchi una proprietà che soddisfi i suoi criteri. 

 È interessato all’acquisto di un immobile da investimento? 

La donna sta guardando il suo telefono cellulare

Siamo qui per voi

Saremo lieti di consigliarla nella scelta del giusto immobile da investimento. Se è interessato, si metta subito in contatto con noi. 

044 534 60 08
Lun - Gio: 08:00 - 20:00 | Ven: 08:00 - 18:00 | Sab: 10:00 - 17:00

Formulario di contatto

Motivo del contatto
  • Raccomandare
  • Domande generali
  • Stampa & partnership
  • Visita la proprietà
  • Nuovi progetti immobiliari
  • Vendi appartamento
  • Vendi casa
  • Consulenza finanza
  • Altro

Con la presente dichiara di accettare la nostra politica sulla privacy. Può revocare la sua iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito è protetto da e da Si applicano la politica sulla privacy e le condizioni di utilizzo.