Valutazione immobiliare professionale
Dai nostri esperti
Valutazione professionale della proprietà immobiliare con ImmoSky
Per determinare l’esatto valore di mercato di una proprietà immobiliare, è necessario effettuare una valutazione accurata. A differenza della valutazione online, quella preparata dai nostri professionisti prende in considerazione più di 70 altri fattori come le condizioni dell’immobile, lo standard delle finiture e la posizione. Il prezzo offerto nell’annuncio è di fondamentale importanza per concludere rapidamente una vendita della proprietà. Il nostro compito è quello di sottoporle una valutazione professionale della sua proprietà immobiliare, che ci permetta di determinare un prezzo competitivo e in linea con il mercato per la sua casa o appartamento.
Grazie a una precisa analisi del valore – e quindi a una stima esatta del prezzo dell’immobile da parte dei nostri esperti – potrà condurre trattative di vendita in piena sicurezza.
Perché si dovrebbe affidare ai nostri esperti
-
inventory
Valutazione obiettiva della sua proprietà immobiliare
-
timer
Tempi di vendita più rapidi grazie alla determinazione dell’esatto valore di mercato
-
comment_bank
Valutazione attendibile della sua proprietà immobiliare per le banche
-
workspace_premium
Strumento di valutazione riconosciuto da un rinomato istituto di valutazione
Di qualsiasi immobile si tratti, sia esso una casa unifamiliare, un appartamento o un condominio, ci contatti oggi stesso e richieda una valutazione professionale ai nostri esperti.
Ecco come funziona la valutazione professionale
Prepareremo una valutazione professionale della sua proprietà immobiliare e le consiglieremo un prezzo di vendita competitivo in linea con il mercato.
1. Raccolta dati
Un esperto di ImmoSky la contatterà per raccogliere i dati più importanti per potere procedere con la valutazione. Per farlo, è necessario avere a portata di mano le informazioni principali, come il numero dei metri quadrati e dei locali e o l’anno di costruzione. Siamo inoltre lieti di aiutarla nella ricerca di queste informazioni nei suoi documenti.
2. Determinazione del valore della proprietà immobiliare
Gli esperti determinano l’attuale valore di mercato sulla base dei dati raccolti. A tal fine ci avvaliamo del metodo riconosciuto e dello strumento di valutazione di un rinomato istituto.
3. Stabilire il prezzo di mercato
I nostri esperti hanno accesso a un’ampia banca dati con un numero elevatissimo di immobili equivalenti e di transazioni utili al confronto. In questo modo stabiliscono e consigliano un prezzo d’offerta competitivo in linea con il mercato.
Ecco come ottenere online una valutazione approssimativa gratuita della sua proprietà immobiliare
Al momento le interessa solo determinare il valore approssimativo della sua casa o del suo appartamento?
ImmoSky le offre la possibilità di una valutazione online gratuita:
Acceda allo strumento di valutazione online
Il nostro modello di valutazione
Quando si valuta un immobile, si distingue sostanzialmente tra il metodo di valutazione tradizionale e quello edonico. La valutazione tradizionale con una visita sul posto è particolarmente indicata per gli immobili di lusso ed esclusivi, mentre quella edonica è più appropriata per tutti gli altri tipi di immobili.
I nostri esperti usano la valutazione edonica per determinare il prezzo ottimale.
Il metodo del valore comparativo o metodo statistico, conosciuto anche come metodo di valutazione edonica, può essere applicato indipendentemente dall’ubicazione dell’immobile e, per il calcolo del prezzo di mercato, prende in considerazione diversi criteri. Si procede con l’analisi di oltre 70 caratteristiche dell’immobile e il confronto con altre proprietà immobiliari.
Si analizzano e si confrontano le seguenti caratteristiche principali:
Macro ubicazione
Appartenenza a una regione, tiene conto di alcuni fattori come le infrastrutture, le tasse, i servizi, i collegamenti alla rete di trasporti e la vicinanza ai posti di lavoro, ecc.
Micro ubicazione
Qui si valutano fattori come la distanza da scuole, negozi, strutture culturali, collegamenti alla rete di trasporto pubblico, aree ricreative e strutture amministrative.
Informazioni quantitative sull’immobile
Dimensioni della pianta, volume, spazio calpestabile, numero di locali, ecc.
Informazioni qualitative sull’immobile
Anno di costruzione, condizione, standard delle finiture, ecc.
Informazioni specifiche che aumentano o diminuiscono il valore
Il metodo di valutazione edonica è più indicato per gli immobili classici. Per potere stimare il prezzo di immobili esclusivi o di proprietà miste (residenziali e commerciali) sono invece necessarie, oltre ai dati statistici principali, esperienza e competenza professionale.
Il valore finale determinato non deve essere equiparato al prezzo di acquisto effettivo, ma è semplicemente una valutazione del prezzo basata sui dati di mercato utilizzati per il confronto.
Domande frequenti sulla valutazione delle proprietà immobiliari
-
Perché dovrei richiedere una valutazione professionale?
keyboard_arrow_downTra le varie cose, il prezzo gioca un ruolo centrale nella trattativa e conclusione positiva di una vendita. Se, da un lato, un prezzo elevato tende a ridurre la platea dei potenziali acquirenti, d’altro, l’offerta di un prezzo basso può accelerare sensibilmente i tempi di vendita dell’immobile.
La nostra affermata agenzia di intermediazione immobiliare conosce i prezzi di mercato delle proprietà immobiliari. Anche nella sua regione e nel suo quartiere.
- Le analisi relative alle tendenze e all’andamento più recente dei valori degli immobili confluiscono nella nostra formulazione del prezzo d’offerta consigliato.
- A tal fine utilizziamo strumenti di valutazione riconosciuti di un rinomato istituto di valutazione. In questo modo i nostri esperti accedono a un’ampia banca dati con un numero elevato di transazioni utili per il confronto
-
Quali informazioni sono necessarie per la valutazione?
keyboard_arrow_downOltre al numero di metri quadrati o all’anno di costruzione, anche le finiture sono un fattore importante.
Di seguito riportiamo un elenco dei dati più importanti relativi alla sua proprietà immobiliare che si dovrebbero sempre avere a disposizione:- Tipo di immobile
- Numero dei locali
- Superficie abitativa (indicata nella pianta)
- Superficie del terreno
- Indirizzo dell’immobile
-
Cosa influenza maggiormente la stima del valore di mercato di una proprietà immobiliare?
keyboard_arrow_downIl valore di un immobile è determinato dal mercato (cioè dalla domanda), dalla posizione e dallo stesso immobile. Pertanto, i dati relativi a questi parametri devono essere disponibili per la sua valutazione.
Fattori di mercato, che giocano un ruolo nella valutazione della proprietà:- Andamento economico
- Andamento dell’occupazione
- Potere d’acquisto
- Liquidità del mercato
- Immagine del luogo
-
Quali sono i fattori che l’esperto esamina nel dettaglio?
keyboard_arrow_downI nostri esperti distinguono tre fattori che incidono in modo significativo sul valore di un immobile: unità economica (regime di proprietà, casa unifamiliare, appartamento), fattori quantitativi (anno di costruzione, superficie abitativa, ecc.) e fattori qualitativi (finiture, le condizioni e la micro ubicazione). Soprattutto in città come Zurigo, anche la situazione dei parcheggi è di fondamentale importanza.
Diamo valore ai nostri clienti – e al loro immobile
Siamo sempre a sua completa disposizione
La preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento per la valutazione professionale della sua proprietà immobiliare.